Metodi di pagamento

pagamenti footer 2

Telefonaci

+39 0442 31059

Scrivici

Fax: 0442 30259

Vieni a trovarci

Via Torino, 5
37053 Cerea (VR)

Termini e condizioni generali di vendita

 

Premessa

Tutti i prodotti presenti sul sito www.vitalyfood.it sono messi in vendita da: Vitaly SRL – Via Torino 5, 37053 Cerea (VR) – Italia – P.IVA 04406940231.

Condizioni generali di contratto[wpanchor id=”#generali”]

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da “VITALY srl”. Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificamente concordate per iscritto tra VITALY e l’acquirente (di seguito denominato semplicemente (“CLIENTE”).

I tempi di invio della merce dipendono dalla disponibilità a magazzino e da eventuali tempi di approvvigionamento.

L’accettazione della proposta d’acquisto del CLIENTE avverrà con la spedizione da parte di VITALY dei prodotti oggetto del contratto all’indirizzo indicato dal CLIENTE, previa emissione del relativo scontrino fiscale, fattura, e/o dei relativi documenti di trasporto.

VITALY si riserva il diritto di non confermare il contenuto della proposta d’acquisto ovvero di non accettare la proposta inviata dal CLIENTE qualora, in seguito a controlli effettuati, i dati inseriti non risultino corretti o forniti in modo incompleto o non sia stata inviata conferma dell’ordine. VITALY si riserva di apportare variazioni o modifiche ai contenuti del sito ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità senza per questo dover dare alcuna comunicazione.

Le informazioni e le descrizioni tecniche dei prodotti presenti nel sito, derivano da informazioni ricevute direttamente dai produttori; è prassi dei produttori cambiare ingredienti dei prodotti venduti senza avvisare le catene distributrici, VITALY non è quindi responsabile per eventuali inesattezze e declina ogni responsabilità dipendente da eventuali errori di digitazioni e di stampa. Le foto sono puramente illustrative e possono non rappresentare correttamente il prodotto finale.

Il listino prezzi può essere modificato unilateralmente da VITALY senza alcun preavviso. I prodotti sono fatturati al prezzo indicato nel relativo ordine, il quale deve essere considerato espresso in euro ed IVA inclusa, dove poi andranno ad aggiungersi i costi di trasporto o altri che sono ad esclusivo carico e discrezione del CLIENTE.

Tutte le voci del presente contratto si intendono pienamente accettate:

I contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati ad ogni effetto di legge, esclusivamente dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto da queste disposizioni, si rimanda al combinato disposto del d.lgs 50/92 e del d. lgs. 206/05. Tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni verranno devolute alla competenza esclusiva del foro di VERONA (ITALIA). Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., con l’invio della proposta d’ordine a VITALY, il CLIENTE dichiara di aver attentamente letto ed esattamente compreso tutte le clausole indicate in questo contratto.

Con la conferma del presente ordine e l’invio telematico a VITALY, il CLIENTE presta il consenso relativamente al trattamento dei dati personali e dichiara di essere stato previamente informato ai sensi della l. 196/03.

Il CLIENTE dichiara sotto la sua responsabilità, di aver raggiunto la maggiore età, di avere i poteri di amministrazione o delega agli stessi dell’azienda di cui si forniscono i dati anagrafici.

Il CLIENTE conviene nel sollevare VITALY da qualunque responsabilità in caso di azioni legali, denunce, azioni amministrative o governative, perdite o danni provocate dall’uso illecito dei prodotti o servizi da parte del CLIENTE o chi per esso.

VITALY non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore o evento fortuito. Il CLIENTE si obbliga a tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri, spese, comprese quelle legali, che dovessero essere subite o sostenute da VITALY quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti con il presente contratto.

I prezzi si intendono validi salvo: errori, omissioni o brusco cambiamento dei prezzi dovuti a fluttuazioni del mercato e/o della moneta. Queste condizioni sono soggette a cambiamento senza preavviso; il CLIENTE è pregato di controllare periodicamente per verificare la presenza di variazioni alle clausole contrattuali.

Nel caso in cui il CLIENTE avesse intenzione di eseguire ordini via telefono/e-mail o in ogni caso non intenda registrarsi on-line, ha l’obbligo sempre e comunque, prima dell’esecuzione di un nuovo ordine, di seguire interamente la procedura di lettura e accettazione delle presenti condizioni contrattuali.

Nella procedura di ordine via e-mail, VITALY si riserva la facoltà di richiedere copia del documento di identità al fine di verificare il raggiungimento della maggiore età.

Diritto di recesso

In conformità a quanto disposto dai decreti legislativi n. 50 del 1992 e n. 185 del 1999, il CLIENTE che ha agito per scopi estranei e/o non riferibili all’attività professionale, può recedere dal contratto di acquisto, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza oneri aggiuntivi o penalità a suo carico, salvo le spese di spedizione merce e le spese dirette alla restituzione del bene, secondo le modalità qui riportate.

La merce dovrà essere restituita completa in ogni sua parte e nell’imballo originale (con i sigilli di garanzia intatti ove presenti); in caso di merce danneggiata, non completa o senza sigilli di garanzia, VITALY si riserva il diritto di rifiutare il recesso.

Il CLIENTE può recedere dall’acquisto entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, inviando al seguente indirizzo: VITALY srl – Via Torino 5, 37053 Cerea (VR) – Italia, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la comunicazione del recesso; oppure inviando la medesima comunicazione via posta elettronica.

Successivamente alla comunicazione, il CLIENTE riceverà via telefono o e-mail, le istruzioni per la restituzione dei prodotti. Ogni costo per la restituzione è a carico del CLIENTE.

Al ricevimento della merce, VITALY provvederà a contattare il CLIENTE per definire le modalità del rimborso che avverrà secondo le modalità concordate, ovvero a mezzo di bonifico bancario emesso all’ordine dell’intestatario della fattura dei prodotti oggetto di restituzione, ed inviato all’indirizzo dello stesso nel termine massimo di 30 giorni dalla restituzione dei prodotti.

NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO: tutti gli articoli modificati su richiesta del CLIENTE, non tenuti di norma a magazzino poiché sono articoli che vengono ordinati espressamente per soddisfare un’esigenza personale.

[wpanchor id=”#pagamento”]Pagamento

La procedura di pagamento è semplice e veloce, sarà sufficiente selezionare la modalità desiderata durante la formulazione dell’ordine. Il CLIENTE potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento con Carte di Credito/Debito:

indicando “carte di credito/debito” come pagamento durante la procedura di completamento dell’ordine. Il CLIENTE può pagare in totale sicurezza con la propria carta di credito o debito del circuito VISA e MASTERCARD. La transazione avverrà in tempo reale su connessione protetta e cifrata attraverso il gateway di pagamento Stripe. Per maggiori informazioni su Stripe consultare il sito www.stripe.com.

Bonifico bancario (se disponibile):

indicando “bonifico bancario” come pagamento durante la procedura di completamento dell’ordine, da eseguirsi anticipatamente. Successivamente alla conferma dell’ordine riceverete le nostre coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento; la spedizione avverrà non appena la banca ci confermerà l’avvenuto pagamento. Ricorda di inserire, nella causale del bonifico, il numero dell’ordine.

I dati per effettuare il bonifico sono:

Beneficiario: Vitaly SRL
Banca: CEREA BANCA 1897 filiale di Cerea
IBAN: IT48U0848159400000000413058
SWIFT/BIC: CECVIT22XXX

Pagamento in contrassegno (se disponibile):

indicando “constrassegno” come pagamento durante la procedura di completamento dell’ordine. In questo caso il CLIENTE sarà tenuto a pagare l’importo dovuto al corriere al momento della consegna presso l’indirizzo di spedizione indicato. La modalità di pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 5€.

Pagamento con PayPal:

indicando “PayPal e carte di credito” come pagamento durante la procedura di completamento dell’ordine. Il CLIENTE può pagare in totale sicurezza con il proprio conto PayPal (portafoglio elettronico). La transazione avverrà in tempo reale su connessione protetta e cifrata attraverso il gateway di pagamento PayPal. Per maggiori informazioni su PayPal consultare il sito www.paypal.com.

[wpanchor id=”#spedizione”]Spedizione

SPEDIZIONE NAZIONALE: 8,50€

SPEDIZIONE INTERNAZIONALE: preventivo personalizzato

SPEDIZIONE GRATUITA: ordine minimo 40,00€

La spedizione della merce avverrà tramite corriere espresso entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e verificata la positività della transazione di pagamento, fatto salvo la disponibilità a magazzino. Il servizio prevede la consegna in ITALIA entro 24/48 ore lavorative successive alla presa in carico del pacco, escluso Sicilia, Calabria, Sardegna in cui la consegna è prevista entro 72 ore lavorative successive alla spedizione.

I tempi di invio della merce possono dipendere dalla disponibilità a magazzino e da eventuali tempi di approvvigionamento.

VITALY non è responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a zone particolarmente disagiate o condizioni atmosferiche che rendono impossibile rispettare i tempi di consegna pattuiti.

Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito del CLIENTE e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto sono a cura di VITALY. Le spese di trasporto della merce, verranno addebitate nella fattura di vendita.

VITALY risponde di eventuali danni causati dal corriere solo se il danno viene riscontrato al momento del ritiro del pacco alla presenza del corriere e viene quindi indicato per iscritto sul bollettino di consegna la presenza del danno (l’indicazione del danno deve essere riportata su entrambe le copie del bollettino, copia destinatario e copia corriere). Il CLIENTE dovrà comunicare il danno inoltrando copia del relativo bollettino ad VITALY entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce. VITALY non potrà rispondere per eventuali comunicazioni tardive e/o senza indicazioni scritte sul bollettino di consegna. In condizioni particolari, ove non sia subito chiaro il danno, accettare la consegna con dicitura “con riserva di verifica” da apporre sulla ricevuta di consegna.

Salvo diverso accordo intervenuto tra le parti, VITALY sceglie liberamente il trasportatore. In caso contrario il CLIENTE dovrà far ritirare la merce al deposito di VITALY dal suo corriere in porto assegnato entro e non oltre 4 (quattro) giorni dalla data fissata per la consegna del relativo ordine. In questo caso, tutti i costi e i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, sono ad esclusivo carico del CLIENTE.

I costi, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi:

  1. Rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte del trasportatore.
  2. Irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari d’ufficio. VITALY si riserva l’insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali in caso di mancata giacenza in magazzino. La merce verrà inviata solo dopo aver ricevuto il pagamento.

[wpanchor id=”#reclami”]Reclami

Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti.

Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulati per iscritto, a pena di decadenza, al trasportatore e comunicati a VITALY, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento. Resta espressamente inteso che in caso contrario tali reclami non potranno in alcun modo essere presi in considerazione neanche in relazione ad eventuali ammanchi facendo fede fra le parti le risultanze del documento di trasporto e/o della fattura accompagnatoria.

Eventuali vizi e/o difetti occulti dei prodotti devono essere denunciati per iscritto, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Il CLIENTE dovrà permettere a VITALY di effettuare sul luogo tutte le verifiche relative ai reclami. In ogni caso la restituzione dei prodotti necessita il consenso scritto di VITALY restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione del CLIENTE a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del CLIENTE. In ogni caso la restituzione di prodotti da VITALY al CLIENTE si effettua a rischio, pericolo e spese del CLIENTE.

[wpanchor id=”#privacy”]Informativa sulla privacy

 Dichiarazione di riservatezza “Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003”:

  • VITALY non raccoglie informazioni personali su alcun individuo se non quando è egli stesso a fornirgliele spontaneamente per usufruire dei servizi offerti sul sito. Tali informazioni possono essere tratte da iscrizioni ad aree protette o da servizi che richiedono un abbonamento, da procedure di registrazione necessarie per accedere ai servizi del nostro “Negozio Online”, ai suggerimenti e per partecipare a sondaggi e votazioni. Queste informazioni non comprendono dati ritenuti sensibili ai sensi della Legge sulla Privacy.
  • Titolare del trattamento dei dati Personali è solo VITALY.
  • VITALY garantisce che i dati saranno trattati, archiviati ed elaborati, con mezzi automatizzati e non, e comunicati, anche con mezzi automatizzati, a società collegate e/o consociate a VITALY esclusivamente per le seguenti finalità:
  • accettazione della proposta d’acquisto, evasione ordine, spedizione della merce, servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazioni, recupero crediti) ed in generale per tutto quanto necessario all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto ivi comprese le comunicazioni telefoniche connesse all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto, revisione ed archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali
  • comunicazione dei dati personali a studi commercialisti per la gestione della contabilità e a società di recupero crediti per fine di recupero eventuali crediti dovuti
  • marketing e telemarketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini, anche telefoniche, sulla soddisfazione della clientela. Il CLIENTE può opporsi al trattamento dei dati, inviando una comunicazione all’azienda.
  • VITALY si riserva il diritto di effettuare analisi statistiche relative al comportamento e ai gusti dell’utente, in modo di rilevarne i livelli d’interesse di ciascuna area del sito.
  • Il CLIENTE può esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.lgs. n. 196/2003 concernenti l’accesso, la correzione, la verifica, la cancellazione, l’aggiornamento e l’integrazione di tali dati inviando comunicazione all’indirizzo E-mail dell’azienda. Resta inteso che in caso di cancellazione non sarà più possibile usufruire dei servizi che avevano richiesto la registrazione.
  • Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario alla valutazione ed all’accettazione della proposta di acquisto formulata dal CLIENTE ed all’esecuzione del relativo contratto e, pertanto, l’eventuale rifiuto del CLIENTE proponente a dare il consenso al trattamento dei propri dati comporterà l’annullamento e/o inefficacia della proposta d’acquisto comunque formulata a VITALY o del servizio ad esso collegato.
  • VITALY è libera di utilizzare le informazioni da essa detenute, qualora si ritenga, in buona fede, che sia necessario per
    • conformarsi a prescrizioni di legge
    • adeguarsi ad un provvedimento legale, inclusa la disposizione dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente
    • far valere i propri diritti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita
    • difendersi da contestazioni di terzi che asseriscano che tali contenuti violano i loro diritti
    • tutelare gli interessi di VITALY o di terzi.
  • VITALY potrebbe talvolta consentire ad altre aziende, di offrire, tramite i suoi siti, abbonamenti o servizi che richiedano ulteriori registrazioni. Fermo restando che in questi casi VITALY non sarà responsabile delle azioni o della politica intraprese da queste altre aziende, invita gli utenti ad una attenta analisi delle condizioni di registrazione da esse proposte.
  • Il CLIENTE dichiara, sotto la sua responsabilità, di essere stato previamente informato, tramite questo sito, delle finalità e modalità del trattamento dei suoi dati personali, la natura del conferimento dei dati e le conseguenze dell’eventuale rifiuto, delle categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati, della titolarità del trattamento, nonché dell’esistenza e l’estensione dei diritti previsti all’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 , e presta espressamente il proprio consenso ai relativi trattamenti ed alle eventuali comunicazioni.

[wpanchor id=”#cookies”]Policy sui cookies

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Si individuano due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Questo sito utilizza i c.d. cookie “tecnici” al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio esplicitamente richiesto dall’utente, al fine di erogare tale servizio” ( art. 122, comma 1, del Codice): possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e/o cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e/o cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. L’uso di cookie “tecnici” (variabili di sessione i cui valori memorizzati sul disco fisso del dispositivo possono comunque essere cancellati: è inoltre possibile disabilitare i cookie seguendo le indicazioni fornite dai principali browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito: le variabili (c.d. cookie) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Questo sito non fa in alcun modo uso di cookie c.d. “di profilazione” (volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete). Questo sito fa uso di cookie c.d. “di terze parti” volti a ricevere sul proprio dispositivo, nel corso della navigazione su un sito, cookie inviati da siti o da web server diversi (l’archiviazione delle informazioni avviene presso i soggetti terzi): un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin (si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante) il cui utilizzo è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network (la presenza di questi “plugin” comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti: la gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento).

Elenco completo Policy Privacy cookie di terze parti utilizzati:

google.com: www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Google DoubleClick: www.google.it/intl/it/policies/privacy/

addthis.com: www.addthis.com/privacy

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.